Dove Siamo

Il Globetrotter Catania rooms è situato nel centro storico di Catania accanto al più famoso mercato storico del pesce (a piscaria). A 300 metri si trova la Piazza Duomo con la cattedrale e l’elefante simbolo della città da dove comincia la storica ia Etnea. Alle spalle della struttura si trova il castello Ursino l’unico monumento rimasto integro dopo il terremoto del 1693. Ancora a pochi passi troverete il teatro greco, l’anfiteatro romano e la famosa via Crociferi con la casa museo di Vincenzo Bellini. In quest’area durante il giorno troverete la maggior parte di negozi per lo shopping, mentre la sera si trasforma per dare spazio ai tantissimi ristoranti, pubs e discoteche che hanno reso famosa la vita notturna catanese durante tutto l’anno.

Il Globetrotter Catania rooms dista 5 km dall’aeroporto, 1 km dalla stazione, 200 metri dal porto, 500 metri dalla playa, 30 minuti dall’Etna, 40 minuti da Taormina e 50 minuti da Siracusa.

In auto dalle principali autostrade seguite le indicazioni dell’uscita Porto-centro e dirigetevi verso il centro storico, arrivati a Piazza Alcalà-Borsellino, girate a sinistra per via Alcalà poi a destra per via Cristoforo Colombo e subito a sinistra per via Plebiscito. Dopo 200 metri girate a destra per via Grimaldi (vedrete il Castello Ursino sulla sinistra) e proseguite dritto verso una piazzetta con una chiesa sulla sinistra per via S.Sebastiano quindi girate a destra per via Transito e ancora a destra in via Auteri fino al n.40, davanti a voi vedrete il palazzetto giallo del Globetrotter nel Vicolo della Lanterna.

E’ consigliabile arrivare dopo le 14:00
a causa del problema del parcheggio nell’area del mercato del pesce

Dall’aeroporto uscita terminal arrivi parte un autobus “Alibus” ogni 20 minuti (dalle 5:00 alle 24:00) che raggiunge il centro storico (circa 15 minuti), chiedere al conducente di scendere alla fermata Archi quindi, proseguire a piedi per Via Dusmet, Piazza Duomo, Via Garibaldi, Piazza Mazzini-Via Auteri n.40, Vicolo della Lanterna.

Dalla stazione prendere il 439 che in 10 minuti vi porta in Piazza Borsellino quindi, proseguire a piedi per Via Dusmet, Porta Uzeda per accedere a Piazza Duomo , Via Garibaldi, Piazza Mazzini Via Auteri n.40, Vicolo della Lanterna 14 (5 minuti).