Le lezioni di cucina del B&B Catania Globetrotter

1 Jun

posted by

Categories: News & events

Comments: 0
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Le lezioni di cucina del B&B Catania Globetrotter

Rendi speciale il tuo viaggio a Catania: impara a cucinare come un vero italiano e vivi l’atmosfera famigliare e rilassata di un home restaurant mangiando in compagnia di altri amanti della cucina italiana i piatti che tu stesso hai preparato. Con le cooking class del b&b Catania Globetrotter scoprirai Catania attraverso un’esperienza formativa e divertente.

catania_via_etnea

Chiunque sia stato a Catania lo confermerà: questa città si scolpisce nei ricordi. E non solo per il suo centro storico barocco rinomato in tutto il mondo, il fascino arcaico dell’Etna e del suo parco nazionale, il clima mite che bacia le sue spiagge per gran parte dell’anno e l’effervescente vita notturna. Catania resta nel cuore anche per la sua ricca e saporitissima tradizione culinaria.

Il pesce che arriva fresco ogni mattina sui tavoli dei ristoranti, la pasta alla Norma, le alivi cunzati (olive condite), gli arancini, la granita con la brioche, quei piccoli capolavori di dolci di cui non ne hai mai abbastanza, i vini pregiati che innaffiano le pietanze di una cucina variegata e stuzzicante… Quello nelle delizie catanesi è un viaggio senza fine.

sicilia_dolci

E poiché non esiste modo migliore di conoscere una città che passare attraverso i suoi sapori, se davvero vuoi conoscere l’anima di Catania non puoi farti sfuggire l’occasione unica di scoprire i segreti dei suoi piatti più famosi e imparare a cucinarli, così da portare a casa al termine del viaggio non solo qualche souvenir e il ricordo di una città unica, ma un vero pezzo di Sicilia.

Le nostre cooking class, però, faranno qualcosa di più che insegnarti a cucinare come un vero italiano: ti faranno sentire un vero italiano, che prima di mettersi ai fornelli sceglie in prima persona gli ingredienti migliori per dare vita ai propri piatti.

Uno dei nostri cuochi ti accompagnerà a fare la spesa tra le bancarelle del caratteristico mercato del pesce di Catania (a Piscarìa), dove non solo vivrai l’atmosfera di un autentico spaccato della quotidianità siciliana, ma toccherai, assaggerai, imparerai a riconoscere e a scegliere con cura gli ingredienti per il menù del giorno.

cooking_class_piscaria_catania

Dopo avere riempito il cestino, è il momento di mettersi ai fornelli. Nella sede dell’associazione culturale e scuola di lingua italiana Federico II , nella cornice di uno dei palazzi più belli di Piazza del Duomo, ti attende una cucina completamente attrezzata dove, sotto l’occhio attento e professionale del nostro staff, imparerai passo dopo passo come “costruire” i piatti del giorno.

Ma che gusto c’è a cucinare se poi non si può… assaggiare?

Non appena gli odori si spanderanno per la cucina e le bottiglie di vino saranno stappate inizierà l’ultima parte del corso, la più attesa, la più “social”, la più divertente: il pranzo.

Qui in Sicilia non amiamo le atmosfere troppo formali, quindi pranzeremo tutti insieme attorno a un’unica tavolata come amici che si sono riuniti da ogni parte del mondo per socializzare, confrontarsi, dibattere di cucina e brindare insieme alla bella giornata appena trascorsa.

In un’atmosfera informale e rilassata tipicamente italiana, tra un brindisi e l’altro, tra una chiacchiera e l’altra, testerai la tua abilità di cuoco assieme ai tuoi compagni di avventura, gustando i piatti che voi stessi avete preparato. E i cui segreti porterai con te.

Programma

11:00 – 12:00 Spesa al mercato del pesce.

12:00 – 13:30 Lezione di cucina in inglese.

13:30 – 14:30 Pranzo e socializzazione.

Dove: Catania.

Lingua: Inglese.

Quota: € 49 a persona, compreso pranzo e bevande (acqua, vino rosso o bianco dell’Etna).

Max 10 partecipanti

Cucinare non è mai stato così divertente! Contattaci al 3936863217 per avere maggiori informazioni e per conoscere la data della prossima cooking class organizzata dal B&B Catania globetrotter!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Contact us